"Click" di Ivo Murgia - Cenacolo di Ares

Casa Editrice ed Etichetta Indipendente
Vai ai contenuti
PRESENTAZIONE


Click
è il nuovo racconto di viaggio di Ivo Murgia, anzi due. Il volume raccoglie infatti ben due racconti di viaggio, il primo intitolato Click e ambientato in Sudafrica e il secondo Manioc ambientato in Indonesia. La ragione di questi due titoli viene spiegata nel volume.
Si tratta di due viaggi insoliti per l’autore, il primo dedicato interamente a natura e animali, il secondo con una ampia parte di solo mare, cosa piuttosto rara per uno che al mare ci vive già e infatti desueta nei libri e nei viaggi dell’autore.
Nella prima parte si racconta il paese africano attraverso i suoi parchi, a cominciare dal Kruger, e i suoi straordinari animali, con anche uno sconfinamento nel regno dell’Eswatini, ex Swaziland. Nella seconda, protagoniste sono le isole dell’arcipelago indonesiano, in particolare Bali, Gili e Lombok, con paesaggi da sogno, una cultura affascinante e abitanti gentili e cordiali.
La formula del racconto è sempre la solita: un viaggio veritiero con qualche innesto di fantasia e ampie divagazioni su argomenti di interesse per l’autore. Visioni e impressioni personali non solo sul viaggio ma anche sui rapporti umani e la vita in generale, con ampi riferimenti ad altri scrittori e viaggiatori.
Destinatari tutti gli amanti dei libri e dei viaggi, in particolare di quelli all’insegna della natura e del mare, questa volta.

Ivo Murgia è nato a Cagliari nel 1974. Ama i libri e i viaggi.

Click
Gli indipendenti
Anno di publicazione 2023
Titolo: Click
Autore: Ivo Murgia
Copertina Morbida - 187 pagine b/n
Prezzo: Euro 15
ISBN 9791281025028
DISPONIBILE DAL 30/11/2023
15.00 €
Aggiungi
Cenacolo di Ares - PIVA 03894830920
INFO
Per inviare manoscritti e per info scrivete a comitatoeditoriale@cenacolodiares.com

CONTATTI
comitatoeditoriale@cenacolodiares.com
Torna ai contenuti